Istruzioni per l’uso

Benvenuti nella Famiglia ItalDelivery!

Ecco i primi passi per la tua registrazione e attivazione degli ordini con ItalDelivery.

01. INSTALLAZIONE: FoodApps4All Manager

Android Google Play Store: Link

IOS Apple Store App: Link

02. ACCESSO: FoodApps4All Manager

(Accedi sempre come amministratore e scegli la lingua ITALIANA)
Email:… / Password:…

03. ORDINI ONLINE da Facebook e il tuo Sito Web

Esempio:  https://venezia.italdeliveryonline.it

la tua pagina Facebook

Come faccio ad aggiungere un pulsante di call to action alla mia Pagina Facebook? Link Facebook

Come faccio a modificare o eliminare il pulsante di call to action della mia Pagina Facebook? Link Facebook

il tuo Sito Web

Scarica il pulsante “ Ordina  Subito”, aggiungilo al tuo sito web e poi collegalo al link web che ti abbiamo fornito ( esempio: https://venezia.italdeliveryonline.it).

Scarica strumenti multimediali:   Link Media Tools-Seite

FoodApps4All Manager App
Funktionen

tablet-lenovo

Procedure e Funzioni
APP Manager ItalDelivery

  • Loggarsi sempre come ADMIN e selezionando la lingua ITALIANO. N.b. è molto importante selezionare Italiana altrimenti selezionando la lingua tedesca il cliente riceverà notifiche e email in lingua tedesca.
  • Ricevere gli ordini in tempo reale e anche in preordine. 
  • Gestire gli ordini: Confermare, spostare orario, rifiutare un ordine. Nb. confermando l’ordine (anche con spostamento dell’orario) il cliente riceverà notifica della conferma dell’ordine e dell’orario.
  • Avvertenza: è possibile confermare un ordine PRIMA dell’orario dell’ordine Es. se un cliente prenota per le ore 17, passate le ore 17 non è più possibile spostarlo.
  • Avvisare il cliente con la Conferma all’ordine ricevuto. (dopo la conferma è possibile posticipare la consegna. Non è possibile modificare l’orario).
  • Il cliente può cancellare il proprio ordine fino a quando non gli viene confermato da parte del ristorante. Il cliente, dopo aver ricevuto la conferma dell’ordine, non lo può più annullare / cancellare. Per farlo il cliente deve contattare il ristorante.
    Se il cliente ha già effettuato il pagamento con carta di credito/PayPal e vuole annullare l’ordine il rimborso verrà gestito tramite la funzione rimborso di PayPal, se ha scelto contanti nulla gli dovrà essere rimborsato in quanto non ha pagato.
  • Avvisare il cliente che il suo ordine è stato rifiutato.
  • Avvisare il cliente che il suo ordine è in consegna.
  • Avvisare il cliente che il suo ordine è in ritardo.
  • Modificare i Prezzi dei Prodotti in autonomia.
  • Disattivare i prodotti non più disponibili e attivarli quando ritornano ad essere disponibili.
  • Se l’ordine ricevuto è un preordine per i giorni successivi, non è possibile modificare l’ora.
  • Se hai la stampante di Italdelivery puoi stampare la comanda in automatico semplicemente alla Conferma dell’ordine. Automaticamente verranno stampate 2 copie, ma potete selezionare alla bisogna la stampa di 3 copie (es. per la cucina, pizzeria, rider).
  • FUNZIONE SU RICHIESTA: Gestire la quantità di prodotti per fascia oraria: cliccando su + si riempie la disponibilità della cucina quindi si riduce la quantità di prodotti ordinabili dall’app per quella fascia oraria. Es. se ricevi un ordine per 3 pizze per le ore 19:30, basta cliccare sul + tre volte per diminuire la disponibilità dell’app.

Calendario Ferie

E’ essenziale comunicare al nostro staff per email il vostro calendario annuale delle Ferie programmate. Impostando le ferie nel sistema di ordinazioni, i clienti non potranno effettuare ordini nelle relative date.

Aggiornamento del Menù / Prezzi / Orari

Le richieste di aggiornamento del menù del locale devono avvenire via email. Dovrete allegare tutte le informazioni in modo chiaro e preciso in modo da permettere l’intervento dei nostri tecnici. L’aggiornamento può richiedere fino a 10 giorni lavorativi.

Stampante termica

Confingurazione

THERMODRUCKER

Configurazione Android

  • Collegare la stampante ed accenderla.
  • Accedere alle impostazioni dello smartphone nella sezione Connessioni > Bluetooth.
  • La stampante è identificata come Printer001.
  • Cliccare su Printer001 per associare lo smartphone alla stampante.
  • Una volta associata la stampante allo smartphone, alla prima conferma di ordine dovrete selezionare dall’elenco Printer001 (questa operazione sarà necessaria solo la prima volta o eventualmente in caso di reinstallazione della app).
  • Ora tutti gli ordini che verranno confermati verranno stampati nella stampante termica.

Configurazione iOS

  • Collegare la stampante ed accenderla.
  • Accedere alle impostazioni dello smartphone nella sezione Bluetooth.
  • La stampante è identificata come Printer001.
  • Cliccare su Printer001 per associare lo smartphone alla stampante.
  • Una volta associata la stampante allo smartphone, alla prima conferma di ordine dovrete selezionare dall’elenco Printer001 (questa operazione sarà necessaria solo la prima volta o eventualmente in caso di reinstallazione della app).
  • Ora tutti gli ordini che verranno confermati verranno stampati nella stampante termica.

A volte ios dà problemi con il bluetooth. Scaricare l’App: https://apps.apple.com/it/app/pos-printerv1-0/id1133503452